LEXto: Chi siamo
Dal 2018 LEXto unisce quattro realtà indipendenti di servizi legali: Ferreri e Associati, Studio Gili, IP|skill e Notaio Calcagnile. In questo modo, LEXto raggruppa competenze ed esperienze diverse in ambito legale all’interno di un medesimo contesto fisico (palazzo di Corso Matteotti n. 31), con l’obiettivo di offrire alla clientela – imprenditoriale, privata e pubblica – assistenze specialistiche ed integrate.
I professionisti di LEXto hanno storie professionali importanti e competenze distintive per assistere i Clienti con una gamma di servizi articolata e completa. Il tutto viene reso efficace grazie all’abitudine a lavorare in stretta collaborazione per soddisfare le esigenze, anche multidisciplinari, dei Clienti. Riteniamo che specializzazioni diverse, quando opportuno, consentano una lettura più efficace delle singole fattispecie prospettate dai Clienti.
Finché il colore della pelle di un uomo sarà più importante di quello dei suoi occhi sarà sempre guerra.
Bob Marley
- Ferreri e Associati è uno studio storico torinese – fondato nel 1903 – e si occupa di diritto civile ed in particolare di diritto commerciale, bancario e finanziario.
- Lo Studio dell’avv. Luigi Gili si occupa a livello nazionale di diritto amministrativo, con particolare riguardo ai contratti pubblici, al ciclo dei rifiuti, nonché al diritto del terzo settore.
- IP|skill, costituito dall’avv. Federico Zanardi Landi e dal dott. Giulio Martellini, è realtà che opera a livello internazionale nel settore del diritto industriale e della proprietà intellettuale in genere.
- Lo Studio del Notaio Daniele Calcagnile è operativo sull’intero territorio piemontese ed offre assistenza professionale ad aziende, enti e privati in ambito notarile e successorio.
Oltre alle assistenze specialistiche ed integrate, LEXto è anche promotore di incontri ed approfondimenti su tematiche, interpretazioni e strumenti giuridici nuovi, avvalendosi di testimonianze di operatori e protagonisti anche al di fuori del mondo strettamente legale.
Perché solo condividendo, c’è sapere ed innovazione.