• Italiano
  • English

Le nostre aree

LEXto unisce quattro studi legali con esperienze distintive in diversi settori. In questo modo LEXto può assicurare ai clienti ampia copertura di assistenza, consulenza e tutela legale nel diritto civile, societario e bancario, nelle successioni e nel diritto di famiglia. LEXto può vantare competenze distintive nel diritto amministrativo e nelle tematiche del terzo settore, oltre che professionisti esperti nella tutela della proprietà intellettuale e industriale. Completano la gamma dei servizi offerti ai clienti l’assistenza e consulenza notarile.

Diritto civile

LEXto – tramite Ferreri e Associati – fornisce inoltre assistenza e consulenza sia giudiziale che stragiudiziale in tutti gli ambiti del diritto civile…

Diritto bancario

LEXto – tramite Ferreri e Associati – offre assistenza sia giudiziale che stragiudiziale a banche, intermediari finanziari, società ex legge n. 130 del 1999, SGR, Fondi comuni di investimento, Sicav, Imprese di assicurazione, broker, società fiduciarie e società…

Diritto societario

LEXto – tramite Ferreri e Associati – presta attività di assistenza e consulenza, sia giudiziale sia stragiudiziale, nel campo del business and corporate law, su ogni tematica di diritto commerciale e societario…

Diritto di famiglia

LEXto – tramite Ferreri e Associati – presta consulenza ed assistenza giudiziale e stragiudiziale in tutte le problematiche correlate al diritto della successione e dell’eredità in genere, sia di natura privatistica che legate alle imprese familiari…

Proprietà intellettuale

LEXto – tramite IP SKILL – presta assistenza giudiziaria e consulenza legale su tutti i temi della proprietà intellettuale e industriale. L’attività si estende alla gestione del contenzioso in materia di marchi, brevetti, concorrenza sleale, disegni e modelli e diritto cinematografico…

Diritto Amministrativo

LEXto – tramite Gili – fornisce assistenza, tutela e consulenza, sia giudiziale che stragiudiziale, ai privati, alle imprese nonché alle pubbliche amministrazioni, in tutti gli ambiti del diritto amministrativo…

Terzo settore

LEXto – tramite Gili – fornisce assistenza per le tematiche di valorizzazione delle attività non lucrative o da impresa sociale, con particolare riguardo ai settori dei servizi alla persona e beni culturali.

Supporto notarile

LEXto – tramite il notaio Daniele Calcagnile – offre assistenza in materia di compravendite immobiliari, diritto societario, successioni e testamento, pianificazione successoria e passaggio generazionale, pianificazione aziendale, patrimoni destinati, “dopo di noi”.