Nato a Torino nel 1995, consegue il diploma di maturità classica presso il Liceo V. Alfieri di Torino nel 2014 e la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel 2020, con una tesi in diritto internazionale ambientale dal titolo “Multinational Enterprises and International Law: Regulating Environmental Damage”. Ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e una buona dimestichezza nel parlato e nello scritto giapponese.
Dal 2017 al 2018 partecipa ad un programma di scambio internazionale di durata annuale presso la Seinan Gakuin University di Fukuoka, Giappone, dove approfondisce in particolare lo studio in materia di diritto internazionale, politica estera, economia e diritto dei mercati finanziari.
Durante la permanenza in Giappone, partecipa a corsi di formazione in materia di cooperazione internazionale presso The United Nations Human Settlements Programme (UN-HABITAT) Regional Office for Asia and the Pacific (ROAP), con sede a Fukuoka.
Nel 2017 vince la borsa di studio JASSO Scholarship.
Nel 2019 partecipa al Training Programme on International Legal English organizzato da SIOI-UNA (Società Italiana per l’Organizzazione Internazionale – United Nations Associations) presso International Training Centre of the ILO, con sede a Torino, dove migliora le competenze linguistiche inglesi in campo giuridico e acquisisce e sviluppa tecniche di negoziazione.
Si è per molti anni dedicato all’organizzazione e gestione di attività di volontariato, grazie alla quale ha potuto conoscere le concrete esigenze e problematiche relative al Terzo Settore.