• Italiano
  • English

AVV. ALESSIA QUILICO

Nasce a Torino nel 1984. Svolge gli studi secondari presso il liceo classico C.Cavour e si laurea presso l’Università degli Studi di Torino a titolo di Dottore Magistrale in Giurisprudenza nel 2010, con una tesi dal titolo: “Gli stadi produttivi” – relatore prof. avv. Mariano Protto (in collaborazione con la società calcistica Juventus). Ha una buona conoscenza dell’inglese, sia nel parlato che nello scritto.

Iscritta all’Albo dell’Ordine degli Avvocati dal 2013, presta assistenza in diversi ambiti: giudiziale e stragiudiziale ad Enti pubblici, imprese e privati innanzi all’Arbitro Bancario Finanziario (ABF), nei settori degli appalti pubblici, dell’urbanistica, dell’edilizia e dell’espropriazione per pubblica utilità, dei concorsi pubblici e dei provvedimenti dell’Autorità di P.S. nonché in materia contrattualistica, risarcimento danni, diritto condominiale, locazioni civili e commerciali, recupero crediti, procedure esecutive mobiliari e immobiliari.

Dal 2010 al 2016 Ha collaborato alla cattedra di Diritto Amministrativo II e di Diritto Amministrativo dello Sport e Giustizia Sportiva della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino insieme al prof. avv. Mariano Protto e con la rivista giuridica Giurisprudenza Italiana. Mentre dal 2014 al 2017 ha tenuto, presso diversi Enti e società, in qualità di docente, corsi di formazione ad oggetto le procedure per gli appalti con la Pubblica Amministrazione e il nuovo codice appalti.

Da Novembre 2010 collabora con l’Avv. Gili, con il quale ha svolto anche la pratica forense.